Originally posted by Racing_34
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quo vadis Superbike? Nel futuro ?streetfighter? o ?100 miglia?
Collapse
X
-
Originally posted by gt98 View Postil problema non ? da oggi.......in aprile ho avuto la fortuna di dividere il box a San Martino con l'ex patron del team Supersonic (che ora si diverte a girare lui con un R6 ) mi raccontava di una gara SBK al Nurburgring dove alla tele annunciarono 30.000 persone ma in realta non vi era NESSUNO....parcheggi deserti....questa la realta
il problema a detta sua ? la scarsa publicita sul luogo dove si svolge la gara e il costo esorbitante x preparare le moto
Questo ? invero, al nurburgring la tribuna (grande) alla prima curva ? sempre stata gremita...ora non so se ci entrano 30000 persone ma non credo che la cifra si discosti molto.
Sulla pubblicit? sul luogo sono d'accordo. Quella manca.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postcos'ha laverty in pi? rispetto a un giugliano ad esempio?
Quando il mondiale se lo giocavano laverty,sykes e guintoli non mi sembrava molto diversa la faccenda eh.
Per me ? pure colpa delle moto...tu mettici una honda vincente e una bmw competitiva assieme alle altre 3 e vedrai che la cosa si anima
? una questione di numero di piloti, di pari livello, che possono ambire ad una vittoria.....Una Donington 2012 gara 2 (una delle gare pi? belle mai viste nei mondiali su pista) non viene per caso. E qui, ti do ragione, gioca un fattore determinante anche il num di moto competitive.
Comment
-
Molta gente che conosco non vede l'ora che arrivi il weekend di motogp e la sbk manco sanno cos'?!!
Perch? non sostituire la moto 2 (che sinceramente a me pare una buffonata) con la sbk? Sicuramente si alzerebbe il livello della competizione e lo spettacolo...piu piloti in pista ecc...
E avvicinerebbe le persone che guardano la motogp e basta
Comment
-
Originally posted by TBW27 View Post? una questione di numero di piloti, di pari livello, che possono ambire ad una vittoria.....Una Donington 2012 gara 2 (una delle gare pi? belle mai viste nei mondiali su pista) non viene per caso. E qui, ti do ragione, gioca un fattore determinante anche il num di moto competitive.
le gare le hanno vinte tutte i due big...salvo una tamada mi sembra...eppure...
Comment
-
Originally posted by TBW27 View Post? una questione di numero di piloti, di pari livello, che possono ambire ad una vittoria.....Una Donington 2012 gara 2 (una delle gare pi? belle mai viste nei mondiali su pista) non viene per caso. E qui, ti do ragione, gioca un fattore determinante anche il num di moto competitive.Last edited by Racing_34; 26-09-15, 17:21.
Comment
-
Ma che ha fumato l'autore?
La formula attuale con supersportive davvero vicine alla serie ? la migliore ma gli ascolti son sempre stati bassi e cos? sempre sar?, non ? che inventando gare ridicole li aumenti.
Non ? la classe regina, punto.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostMa che ha fumato l'autore?
La formula attuale con supersportive davvero vicine alla serie ? la migliore ma gli ascolti son sempre stati bassi e cos? sempre sar?, non ? che inventando gare ridicole li aumenti.
Non ? la classe regina, punto.
Gli ascolti si sono dimezzati rispetto a quando trasmetteva LA7...e questa ? un aggravante.
Non ci vuole uno studio scientifico per sostenere l'ipotesi che se nel 2012 (per esempio) il WSBK l'avesse trasmesso Italia1 si sarebbe arrivati tranquillamente a 2 milioni di telespettatori. Ora siamo a 500.000....quasi la met? della media di LA7. Passiamo agli spettatori.
A Imola nel 2002 c'erano 100.000 spettatori cos? come a Laguna Seca...ora si arriva neanche a 40.000 a Imola e si e no a 10mila (si 90.000 in meno) a Laguna. Fino a pochi anni fa sempre a Imola c'erano 70.000 spettatori, a Misano 65.000 oggi le tribune sono deserte. A Brands Hatch finch? ci si ? corso si facevano anche i 120.000...oggi mi ci gioco le palle non si arriverebbe a 50.000.....
Se per te questo ? normale perch? ? sempre stato cos?.. .beh sei fuori strada caro Conte, i numeri ti smentiscono, da quando Dorna ha preso in mano il campionato l'interesse ? diminuito considerevolmente sia da parte dei piloti che degli appassionati.Last edited by TBW27; 27-09-15, 10:21.
Comment
-
X
Comment